Il videotelefono permette di vedere quale visitatore arriva alla porta e quindi di evitare di aprire la porta a un personaggio indesiderato. Questo dispositivo elettronico è una funzione di sicurezza aggiuntiva per la vostra casa. Il videotelefono è presente sul mercato dell’elettronica da diversi anni ed è disponibile in diversi modelli. Un utente non informato potrebbe quindi avere difficoltà a sceglierne uno. Per aiutarvi, il nostro team ha fatto un confronto tra gli articoli di qualità che abbiamo testato per voi. Questo confronto è incluso in una guida all’acquisto: videotelefono. Presentiamo qui il videofonino Otio 740221, un modello che ha catturato la nostra attenzione durante i nostri test.
Caratteristiche 
- Tipo : Cablato
- Cavo: 2 fili
- Apertura del cancello: Sì
- Visione notturna: Sì
- 4° Stelle
Creato nel 1991, Otio è uno dei marchi leader nel campo della domotica. Progetta e distribuisce sul mercato dispositivi intelligenti di ogni tipo che permettono di controllare la vostra casa e di aumentarne la sicurezza. Abbiamo avuto l’opportunità di testare uno dei loro modelli di videotelefono: l’Otio 740221 e ve lo presentiamo qui.
Descrizione del Otio 740221
Otio 740221 è un kit di dispositivi composto da un posto esterno e da un monitor video. Il posto esterno è di forma circolare con una telecamera al centro ed è dotato di una visiera di protezione dalle intemperie. È realizzato in titanio e alluminio e ha dimensioni di 105mm x 105mm x 42mm. Il monitor è nero con dimensioni di 230mm x 25mm x 120mm.
La scheda è dotata di un sistema di visione notturna con illuminazione a infrarossi invisibile. Il monitor lavora sul settore grazie ad un adattatore fornito in dotazione di 12VDC. È inoltre dotato di 10 diverse melodie, di un pulsante per il volume e di luminosità e contrasto regolabili. Tutti insieme formano un dispositivo pratico e facile da usare.
Modo d’uso
Per installare il vostro videotelefono, dovrete assumere un professionista per collegare il monitor alla scheda utilizzando i due fili inclusi nella confezione alla consegna. Altri due fili sono utilizzati per collegare il cancello al giradischi.
Ma prima, dovete sapere che il giradischi è dotato di una visiera in alluminio che protegge la lente al centro dalla pioggia e dal riverbero del sole. È inoltre dotato di un pulsante di chiamata che il visitatore preme per annunciarsi.
Non appena il visitatore chiama, una dolce melodia si diffonde in tutta la casa. Sullo schermo appare quindi il volto del visitatore. Quando vi avvicinate al monitor, potete parlare con lui e chiedergli lo scopo della sua visita. Premendo i due pulsanti sensibili al tocco sul lato destro dello schermo, è possibile aprire il cancello o la porta.
Se il visitatore arriva di notte, il suo volto rimarrà visibile come in pieno rosso grazie al sistema di illuminazione a infrarossi invisibile integrato nell’apparecchio.
Ora supponiamo che riceviate un visitatore mentre siete via. Non dovrete preoccuparvi di nulla, perché non appena lo sconosciuto premerà il pulsante di chiamata, l’obiettivo scatterà una foto del suo volto, che il monitor registrerà direttamente in una memoria interna. Quindi non c’è bisogno di una scheda di memoria per questo.
La mia opinione sul videocitofono Otio 740221
Il Otio 740221 è un videotelefono con un comodo e facile schermo con risoluzione HD. È facile da usare perché non è ingombra di pulsanti. Grazie alla memoria interna di questo dispositivo domotico, saprete sempre chi è alla vostra porta mentre siete lì e anche quando non ci siete. Lo consigliamo!
Vedi anche:
videocitofono LEGRAND LEG369110, videocitofono Aiphone JOS1V, videocitofono LEGRAND LEG369220
- Il monitor con il suo schermo HD possiede un design molto tendenza che si Cato perfettamente...
- La pulsiera ha la forma innovativa con la sua cover e visiera di protezione completamente...
- Una foto dei vostri visitatori è automaticamente registrata in vostra assenza direttamente nel...
- 'L' apertura del portillon, o della porta, e del portale è facile qualsiasi momento grazie ai...
- La legame tra il monitor e la pulsiera si fatto semplicemente all' aiuto di...