Se siete ancora alla ricerca di un videotelefono che soddisfi le vostre aspettative e il vostro budget, potete andare a vedere la nostra pagina di confronto che riunisce tutti i portieri video che abbiamo selezionato a seguito della nostra campagna di test. Troverete una breve descrizione, un promemoria delle caratteristiche del videocitofono e una nota che rappresenta la qualità generale del dispositivo seguita da un link alla piattaforma che offre il miglior prezzo. Per vedere il videocitofono che volete è qui. Per oggi stiamo guardando un videofonino in particolare, il videocitofono Legrand LEG369220
- Dimensioni Morsettiera interna: 18 x 14 x 2,5 cm
- Dimensioni Morsettiera esterna: 18 x 7 x 2,5 cm
- Colore: Nero
- Batteria/ Batterie richieste: No
- Visione notturna: Sì
- Garanzia del produttore: 2 anni
- Prezzo: circa 290 euro
- 5° Stelle
Abbiamo dovuto testare questo videotelefono che, sulla base di quanto visto su internet, sembra essere il più ottimizzato e affidabile del mercato. Inoltre, è il modello sopra un videotelefono che abbiamo già testato e che ci ha molto soddisfatto, tranne che per le dimensioni dello schermo. Speriamo quindi che questa combini tutte le qualità del suo predecessore con uno schermo XXL.
Sommario
Il test sul videocitofono
Questo videofonino è disponibile su Amazon ad un prezzo competitivo con tempi di consegna brevi, quindi lo abbiamo ordinato per poterlo testare per voi.
Il pacchetto arriva entro il tempo annunciato dalla piattaforma, il pacchetto è in perfette condizioni, niente di cui lamentarsi sul lato della consegna.
Scompattiamo quindi il nostro videocitofono e scopriamo un materiale di qualità; la finitura è perfetta che conferisce un’estetica apprezzabile a questo videocitofono che si integrerà facilmente nel paesaggio. Inoltre questo videocitofono sembra immediatamente robusto, il che garantisce una certa durata.
Per questo motivo installiamo questo videocitofono ed effettuiamo i collegamenti. Le istruzioni sono molto chiare e i collegamenti sono effettuati in modo rapido e semplice. Questo è ciò che rende i sistemi videocitofonici Legrand un’ottima scelta nella nostra selezione perché alcuni sistemi videocitofonici che abbiamo testato sono stati consegnati con istruzioni mal spiegate che rendono molto difficile per un neofita comprendere la configurazione dei collegamenti, il che richiede l’intervento di un professionista e inevitabilmente aggiungerà un notevole costo aggiuntivo.
I collegamenti ci hanno messo circa 20 minuti (compresa la lettura del manuale), quindi si può contare tra 1 ora e 1 ora e 30 per installare, fissare, collegare i fili e avviare il videofonino.
Una volta collegati, proviamo il videotelefono suonando sul lato esterno del monitor, tutto va come deve andare: il video si attiva sul lato interno del monitor e veniamo messi in comunicazione audiovisiva. La qualità video è davvero al top rispetto a quella che abbiamo visto su altri videofonini.
Più di un semplice monitor!
Inoltre, con il LEGRAND LEG369220 è possibile aggiungere fino a 2 monitor aggiuntivi su questo videotelefono, che vi permetteranno di equipaggiare, ad esempio, una multiproprietà o una casa a più piani. Inoltre, questi monitor saranno in grado di comunicare tra loro; piuttosto pratico per parlare tra di loro senza dover salire ai piani.
Come bonus aggiuntivo, il monitor interno di questo videofonino può essere utilizzato come cornice digitale elettronica, che permetterà al monitor di essere decorativo oltre che pratico.
E infine, si può guardare fuori senza che nessuno suoni con questo videocitofono, che può permettere di controllare che il cancello si chiuda correttamente.
Continuiamo il nostro test provando la funzione della porta remota, del cancello e della porta pedonale. Per fare questo colleghiamo il nostro apriporta elettrico (serratura elettronica) al nostro videocitofono. Il collegamento è davvero facile; la facilità di installazione di questo videotelefono è davvero il suo punto di forza. Una volta in posizione premiamo il pulsante di apertura della serratura elettronica, tutto va come previsto e lo sciopero si apre. Il sistema è pronto.
La mia opinione sul videocitofono LEGRAND LEG369220
Questo videotelefono è davvero il più completo sul mercato e, per di più, il più affidabile; tutto è pronto e funziona come pubblicizzato. L’installazione può essere effettuata senza bisogno di un professionista, poiché le istruzioni di installazione sono davvero chiare e ben spiegate. Sono disponibili anche molte opzioni come l’aggiunta di monitor, la possibilità di guardare all’esterno senza che qualcuno suoni, la funzione di cornice elettronica e persino la possibilità di comunicare tra monitor interni … Insomma, perfetto!
Vedi anche:
videocitofono LEGRAND LEG369100, videocitofono Legrand Bticino 363911, videocitofono Extel Nova White 720288
- Legrand LEG369200 Video Door-Entry Solution 7 inch White
- white