Se siete ancora alla ricerca di un videocitofono che si adatti al vostro budget e alle vostre esigenze, potete consultare il nostro confronto tra i migliori sistemi di videocitofonia per il 2017. LEGRAND LEG369100.
Questa pagina raccoglie tutti i videocitofoni che abbiamo selezionato durante la nostra campagna di test. Sono presentati accanto a una breve descrizione e a un promemoria delle loro caratteristiche tecniche, nonché a un punteggio su cinque che riflette il loro rapporto qualità/prezzo. Per vedere il confronto video citofonico, cliccare qui.
In questo articolo ci occuperemo in particolare di un videocitofono, il videocitofono Legrand LEG369100
- Dimensioni Morsettiera Int: 7 x 5,5 x 2,5 cm
- Dimensioni Morsettiera esterna: 8 x 11 x 2,5 cm
- Colore: Cromo
- Batteria/ Batterie richieste: No
- Visione notturna: Sì
- Garanzia del produttore: 2 anni
- 4.5Stelle
Il marchio Legrand è più che presente e riconosciuto nel campo dell’elettronica, quindi abbiamo dovuto testare il loro videocitofono per vedere com’era e se era all’altezza della reputazione del marchio Legrand nel settore. Inoltre, questo videocitofono è quello con le migliori valutazioni su internet, con pochissime opinioni negative, a differenza degli altri modelli che sembrano non mettere tutti d’accordo.
Essendo questo modello presente su Amazon ad un prezzo che sfida la concorrenza e con tempi di consegna molto rapidi, abbiamo acquistato questo videocitofono.
Il nostro pacco è arrivato in tempo, senza danni evidenti, la consegna è convalidata.
Aprendo la confezione vediamo subito che il materiale è di qualità; è robusto e la sua lavorazione è garanzia di affidabilità e durata. Per il momento questo portiere video mantiene le sue promesse.
Avviamento
Si avviano poi i collegamenti per poter effettuare il test in condizioni reali. Le connessioni sono davvero veloci rispetto agli altri videofonini che abbiamo avuto modo di provare. Inoltre le istruzioni sono molto chiare e permettono anche a chi non ha esperienza nel campo dell’elettronica di installarlo senza difficoltà. Questo è un primo buon punto quando si conosce l’ambiguità di alcuni manuali di videotelefono.
I collegamenti ci hanno messo solo 20 minuti, tutto compreso, quindi potete contare su circa 1 ora o 2 ore di installazione completa a seconda della configurazione della vostra casa.
IL TEST DEL LEGRAND LEG369100
Quindi testiamo il videotelefono suonando sul lato esterno del monitor, il video si attiva e veniamo messi in relazione audio/video. La qualità del suono e del video è davvero buona rispetto ad altri videotelefoni che abbiamo testato. Inoltre, su questo modello, possiamo attivare la telecamera senza che nemmeno una persona suoni, il che è piuttosto pratico per controllare la corretta chiusura del cancello, ad esempio.
Infine, proviamo la modalità di apertura automatica del cancello, cancello wicket o porta. Per questo colleghiamo il nostro sciopero elettrico (serratura elettronica) al videotelefono. L’installazione è molto semplice e spiegata in modo chiaro, un buon punto quando sappiamo di non essere riusciti a far funzionare alcuni modelli di videotelefono in questa modalità. Inoltre, l’attivazione dello sciopero funziona perfettamente come previsto quando si preme il pulsante.
La mia opinione sul videocitofono LEGRAND LEG369100
Finalmente un videotelefono che mantiene le promesse; tutto funziona come annunciato dal produttore. Inoltre, questo videotelefono è durevole e resistente e per questo modello è stato sviluppato il sistema per l’aggiunta di un apriporta elettronico. Infine, avete anche la possibilità di aggiungere monitor interni per equipaggiare una multiproprietà o una casa a più piani, ad esempio.
Vedi anche:
videocitofono Legrand Bticino 363911, videocitofono Extel Nova White 720288, videocitofono 1Byone
- strada piastra: estremamente resistente, anti-vandalismo, fotocamera integrata e porta segno
- Guarnizione: IP44 – montaggio a parete con viti (incluse)
- Display a colori da 9 cm (8,9 cm)
- Volume regolabile
- Doppio Sblocco (porta e porta laterale)