Test videocitofono Aiphone JOS1V

Se siete alla ricerca di un videotelefono che soddisfi le vostre aspettative e il vostro budget, potete reindirizzarvi alla nostra home page che presenta un confronto tra i migliori videotelefoni del 2017. Qui potrete consultare la nostra breve descrizione e le caratteristiche tecniche del videocitofono in questione. Troverete anche una nota su cinque che riflette le qualità generali del videocitofono presentato e un elenco dei suoi punti di forza e di debolezza. Per trovare il videocitofono di vostra scelta, venite qui. In questo articolo ci occuperemo in particolare di un videocitofono, il videocitofono Aiphone JOS1V

Prima di procedere alla prova vera e propria, richiameremo i dati tecnici di questo videotelefono:Aiphone JOS1V

  • Citofono a vuoto – iPhone – JOS1V.
  • Dimensioni Morsettiera interna: 18 x 10 x 2,5 cm
  • Dimensioni Morsettiera esterna: 15 x 6 x 2,5 cm
  • Colore: Nero
  • Batteria/ Batterie richieste: No
  • Visione notturna: Sì
  • Garanzia del produttore: 2 anni
  • Prezzo: circa 480 euro
  • 4.5Stelle

 

Conosciamo insieme l’Aiphone JOS1V

Quando abbiamo visto questo videofonino lo abbiamo inizialmente eliminato a causa del suo prezzo, ma considerando i commenti e la reputazione di cui gode, ci siamo detti che sicuramente avrebbe avuto il suo posto nella nostra selezione se avesse soddisfatto le persone che lo avevano acquistato. Così abbiamo deciso di acquistare questo videocitofono per testarlo e dirvi se ne valeva davvero la pena.

Questo videocitofono era disponibile su Amazon al miglior prezzo e con tempi di consegna ridotti: lo abbiamo ordinato su questa piattaforma.

Il pacco è arrivato puntuale nel nostro ufficio, il pacco era in perfette condizioni, quindi niente da segnalare sul lato della consegna.

Aprendo la confezione abbiamo subito notato la qualità della produzione di questo videotelefono. Le finiture sono al top e il materiale sembra davvero robusto: questo videotelefono dovrebbe reggere nel tempo.

Quindi disimballiamo tutta l’attrezzatura e iniziamo a collegarla. Le istruzioni sono chiare e ben spiegate, quindi non abbiamo problemi a configurarlo. Le connessioni ci hanno messo circa 20 minuti, compresa la lettura del manuale.

Aiphone JOS1VInstallazione e montaggio

L’installazione completa dovrebbe richiedere circa 2 ore, compresi i collegamenti, il collegamento dei monitor e l’avvio.

Una volta collegato, testiamo il videofonino suonando il lato esterno del monitor. Inizia il ronzio, così come la trasmissione video e sonora. La qualità video e sonora è davvero al top quasi troppo per un semplice videofonino, ma se volete la qualità, eccola qui.

Quindi proviamo il sistema di apertura automatica del videotelefono. I collegamenti ci mettono circa 10 minuti per collegare l’apriporta elettrico (serratura elettronica) al videotelefono. Notiamo di passaggio che è possibile collegare fino a tre sistemi in modalità “slave” sul monitor interno. Ciò significa che è possibile, ad esempio, azionare l’illuminazione, il cancello e la porta pedonale uno dopo l’altro dal proprio monitor, cosa che piacerà agli appassionati della domotica.

Il sistema di apertura automatica funziona molto bene e si attiva quando si preme il pulsante. Il sistema è in perfetto stato di funzionamento.

 

La mia opinione sul videocitofono Aiphone JOS1V

In conclusione, questo videocitofono è molto ben realizzato e offre nuove opzioni come il controllo dell’illuminazione o il controllo dell’apertura di diversi sistemi. Questo videocitofono non ha nulla da invidiare agli altri, lo fa altrettanto bene o addirittura meglio a volte. Ma se non avete il budget, vi consiglio comunque di scegliere l’equivalente di Legrand, che offre videotelefoni con meno opzioni, ma che sono più che sufficienti per ciò che è richiesto.

 

Vedi anche:

videocitofono LEGRAND LEG369220, videocitofono LEGRAND LEG369100, videocitofono Legrand Bticino 363911